Home Articoli Al via Eagle Original Content

Al via Eagle Original Content

Giuseppe Saccà / Eagle Original Content

A seguito dell’acquisizione da parte di Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione, del 100% della start-up 302 Original Content, nasce Eagle Original Content guidata da Giuseppe Saccà nel ruolo di Amministratore Delegato.

Eagle Original Content si aggiunge al già esistente ramo produttivo di Eagle Pictures guidato dal 2018 da Roberto Proia e che negli ultimi anni ha prodotto tra gli altri la trilogia di “Sul più bello”, “Hotspot” e le serie tv “Gloria” e “Sul più bello – La serie”, in onda nel 2024 rispettivamente su Rai 1 e Prime Video.

Giuseppe Saccà, 40 anni, ha iniziato la sua carriera di produttore co-fondando Pepito Produzioni e negli ultimi anni si è distinto per le sue capacità di talent scout che gli hanno permesso di lanciare opere pluripremiate. Da luglio 2021 ha ricoperto la carica di A.D. nella società 302 Original Content.

Eagle Pictures è l’unica società indipendente italiana che produce e distribuisce film e serie tv dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo, sia nazionali che internazionali e che rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi Studios americani quali Paramount e Sony Pictures Entertainment.

Giuseppe Saccà, Amministratore Delegato di Eagle Original Content, dichiara: “Inizia per me una nuova avventura nonché una grande occasione per rafforzare e ampliare i progetti già iniziati con 302. Abbiamo sempre ragionato nell’ottica di soddisfare un mercato oggi in forte fase di cambiamento e continueremo perseguendo questa strada grazie anche all’appoggio di Eagle Pictures. Proprio per questo ci tengo a ringraziare ancora una volta il presidente di Eagle Pictures Tarak Ben Ammar e l’A.D. Andrea Goretti, per la fiducia accordata e per la grande opportunità. Sono convinto che ci aspetteranno nuove e stimolanti avventure nei prossimi anni”.

Tarak Ben Ammar, presidente di Eagle Pictures, dichiara: “Siamo davvero contenti di aver accolto nella grande famiglia Eagle Giuseppe Saccà, un produttore con una vision innovativa che ha guidato la 302 verso il successo. Grazie al nostro supporto le sue idee e i suoi progetti potranno essere esplorati e sviluppati ancora di più, e questo allargherà ulteriormente il business di Eagle Pictures in un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here