Home Eventi Alice Rohrwacher riceve il Silver Medallion al Telluride Film Festival

Alice Rohrwacher riceve il Silver Medallion al Telluride Film Festival

Photo by Brigitte Lacombe / Alice Rohrwacher

Alice Rohrwacher ha ricevuto durante il Telluride Film Festival il prestigioso Silver Medallion Award per il suo ultimo film “La Chimera”, premio assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un contributo decisivo al mondo del cinema. Assieme ad Alice, che ha ricevuto il premio da Alfonso Cuarón, sono stati premiati Yorgos Lanthimos (“Poor Things”) e Wim Wenders (“Anselm” e “Perfect Days”).

Il riconoscimento conferma la grande attenzione che Alice Rohrwacher ha conquistato negli Stati Uniti, dove proprio quest’anno ha ricevuto una nomination agli Oscar per il corto Disney “Le Pupille”.

Il Silver Medallion Award è stato assegnato negli anni ad alcuni dei nomi più importanti del cinema mondiale, tra cui Francis Ford Coppola, Jack Nicholson, David Lynch, Pedro Almodóvar etc.

Oltre a Cannes e Telluride, “La Chimera” è stato selezionato ai festival di Toronto e New York, dove sta raccogliendo importanti consensi dalla critica internazionale, e sarà distribuito negli Stati Uniti da Neon, uno dei più importanti e premiati distributori americani (“Parasite”, “Anatomy of a Fall”, “Triangle of Sadness”).

“La Chimera” si attesta attualmente su un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes, il sito che misura il gradimento di critica e pubblico, ed è stato appena segnalato da Variety come favorito per la corsa agli Oscar al miglior film internazionale (Variety Oscar Predictions).

“La Chimera” è prodotto da tempesta con Rai Cinema e uscirà nei cinema italiani a partire dal 23 novembre con 01 Distribution.

 

Photo courtesy of Neon / Alice Rohrwacher riceve il Silver Medallion Award da Alfonso Cuarón durante il Telluride Film Festival 2023

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here