Home Speciali “Strange Way of Life”, il corto queer di Pedro Almodóvar in sala...

“Strange Way of Life”, il corto queer di Pedro Almodóvar in sala dal 21 settembre

Photo by Iglesias Más / Pedro Pascal e Ethan Hawke in “Strange Way of Life”

MUBI, distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, e la casa di distribuzione Teodora Film annunciano che “Strange Way of Life” (Extraña forma de vida), il nuovo cortometraggio di Pedro Almodóvar, acclamato dalla critica all’ultimo Festival di Cannes, uscirà nelle sale italiane il 21 settembre, prima di arrivare in esclusiva su MUBI.

Diretto da Pedro Almodóvar, presentato da Saint Laurent by Anthony Vaccarello e prodotto da El Deseo, “Strange Way of Life” è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Il cortometraggio, girato nel deserto di Tabernas, in Almería, racconta di due uomini che si ritrovano dopo venticinque anni. Le musiche sono di Alberto Iglesias, i costumi di Saint Laurent by Anthony Vaccarello, anche produttore associato del progetto. Il cast include anche i giovani talenti Jason Fernández, José Condessa, George Steane e Manu Rios, oltre ad attori come Pedro Casablanc e Sara Sálamo.

SINOSSI. Il ranchero Silva (Pedro Pascal) attraversa il deserto a cavallo per andare a trovare il suo vecchio amico Jake (Ethan Hawke), lo sceriffo di Bitter Creek che non vede da venticinque anni. Ne seguirà una serata di confidenze, ricordi e riconciliazioni. Tuttavia il giorno seguente, la rivelazione che entrambi hanno un legame con un crimine accaduto nella zona, suggerisce che il loro incontro è qualcosa di più che un semplice viaggio nella memoria.

“Strange Way of Life” è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 ed è il secondo cortometraggio in lingua inglese di Almodóvar, dopo “The Human Voice” del 2020, interpretato da Tilda Swinton.

 

STRANGE WAY OF LIFE - Trailer Ufficiale - Dal 21 settembre al cinema

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here