Home Eventi “Io Capitano” di Matteo Garrone entra nella shortlist degli Oscar 2024

“Io Capitano” di Matteo Garrone entra nella shortlist degli Oscar 2024

Foto di Greta De Lazzaris / Seydou Sarr in una scena di “Io Capitano”

“Io Capitano” di Matteo Garrone entra nella shortlist dei 15 titoli in gara per l’Oscar nella categoria del Miglior Film Internazionale.

“‘Io Capitano’ di Matteo Garrone raggiunge un altro grande traguardo, riuscendo ad affermarsi in una competizione di altissimo livello, dove gareggiano i film più apprezzati su tutta la scena internazionale – afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema che ha coprodotto il film – La potenza della narrazione e la forza della storia stanno spingendo il film oltre ogni confine, il grande talento di Matteo Garrone nel raccontare l’odissea dei due ragazzi protagonisti, arriva realmente a toccare il cuore di tutti. La strada verso l’Oscar è però ancora lunga e per poter competere con i migliori 15 film del mondo è necessario svolgere ogni attività diretta a sostenere il film nella corsa alla cinquina dei finalisti. Per affrontare questo viaggio si stanno mobilitando alcune grandi aziende italiane che si affiancheranno a Rai Cinema e al Ministero della Cultura per dare un sostegno concreto alla campagna Oscar: Enel, Trenitalia, Arsenale. Uniamo le forze per una grande operazione culturale a favore dell’arte e del talento italiano nel mondo. E ancora un grande grazie a Matteo, a Seydou, Moustapha, Mamadou e Fofana!”.

Le nomination della 96esima edizione degli Oscar verranno annunciate il 23 gennaio. Cerimonia di premiazione il 10 marzo a Los Angeles.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here