Home Eventi “Small Things Like These” con Cillian Murphy è il film d’apertura della...

“Small Things Like These” con Cillian Murphy è il film d’apertura della Berlinale 2024

Foto di Shane O’Connor / Cillian Murphy in una scena di “Small Things Like These”

“Small Things Like These” è il film d’apertura in concorso della 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (15 – 25 febbraio 2024).

Basato sul libro della pluripremiata scrittrice irlandese Claire Keegan (che ha scritto anche “Foster”, già portato sullo schermo in “The Quiet Girl”, candidato all’Oscar nel 2023), il film è diretto da Tim Mielants, scritto da Enda Walsh e interpretato da Cillian Murphy, Eileen Walsh, Michelle Fairley ed Emily Watson.

“Small Things Like These” riunisce il regista Mielants (“Will”, “De Patrick”, “The Responder”) con Murphy, che in precedenza avevano lavorato insieme alla terza stagione di “Peaky Blinders”.

Ambientato nel Natale del 1985, il film ha per protagonista il devoto padre e commerciante di carbone Bill Furlong (Cillian Murphy) che scopre i segreti del convento della sua città e altre sconvolgenti verità nascoste. Il film rivela la verità sulle cosiddette Magdalene Laundries (note anche come “case Magdalene”), orribili luoghi gestiti da istituzioni cattoliche dal 1820 al 1996, apparentemente usate per riformare le “giovani donne perdute”.

“Small Things Like These” è prodotto da Cillian Murphy e Alan Moloney con la loro Big Things Films insieme a Catherine Magee. Matt Damon e Drew Vinton sono produttori esecutivi con Ben Affleck, Kevin Halloran e Michael Joe per Artists Equity. FilmNation Entertainment gestisce le vendite internazionali. Il film è stato finanziato da Artists Equity e Screen Ireland/Fís Éireann ed è stato coprodotto in Belgio da Wilder Content.

Sito Ufficiale: www.berlinale.de

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here