Home Eventi Alice nella Città: domani in concorso “Beyond the Horizon” con Laetitia Casta

Alice nella Città: domani in concorso “Beyond the Horizon” con Laetitia Casta

Ad Alice arrivano la regista svizzera Delphine Lehericey e il regista statunitense Daniel Schechter. Ecco il programma della quinta giornata.

Quinta giornata domani lunedì 21 ottobre ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

La regista Delphine Lehericey presenterà in concorso “Beyond the Horizon”. Tratto dal romanzo “A metà dell’orizzonte” di Roland Buti, il secondo lungometraggio
di Delphine Lehericey pone al centro del racconto una storia familiare interamente narrata dalla prospettiva del tredicenne Gus. L’attrice francese Laetitia Casta è Nicole, una donna che trova il coraggio di allargare il suo orizzonte ridefinendo coraggiosamente il suo ruolo di moglie e madre.

Per il Panorama Internazionale sarà la volta di “Safe Spaces”, scritto e diretto dal regista statunitense Daniel Schechter, ospite ad Alice per presentare il film. La commedia riesce a configurarsi come uno studio affascinante e stimolante della vita urbana all’interno dell’Era del #MeToo.

Altro film del Panorama Internazionale che sarà presentato domani è “Fortaleza”, documentario, vincitore del Cartagena International Film Festival 2019 e del Festival Internazionale di Santander 2019, che testimonia un viaggio illegale in una Colombia sconfinata condotto da un gruppo di giovani tifosi di calcio. La narrazione di Andrés Felipe Torres è volta a mettere in evidenza quanto i protagonisti di questo pericoloso vagabondaggio on the road siano disposti a tutto pur di inseguire la loro squadra del cuore.

Sito Ufficiale: http://alice.mymovies.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here