Home News La Rete degli Spettatori: alla Casa del Cinema la nuova selezione di...

La Rete degli Spettatori: alla Casa del Cinema la nuova selezione di film scelti per il 2013

La Rete degli Spettatori presenterà alla Casa del Cinema di Roma, mercoledì 13 febbraio (ore 11.30), la nuova selezione dei film scelti per il 2013 da una prestigiosa giuria di esperti designata da 100autori.

Presentazione della Selezione 2013.
I prestigiosi Giurati indicati da 100autori hanno selezionato 21 film, 16 film di finzione e 5 documentari, che la Rete degli Spettatori, in accordo con le distribuzioni e gli agenti regionali, promuoverà nelle sale e nelle scuole, insieme agli autori e agli interpreti.

Presentazione del progetto “La carta dei diritti dello spettatore”.
In un momento di profondo cambiamento tecnologico, la Rete degli Spettatori invita gli operatori del cinema, della televisione e dell’audiovisivo e gli spettatori tutti a comporre una carta dei diritti dello spettatore che dia ragione delle profonde esigenze culturali e civili del nostro paese.

Intervengono: Dino Gasperini (Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale), Piera Detassis (Direttrice di Ciak), Valerio Jalongo (Rete degli Spettatori), Andrea Purgatori (Associazione 100autori), Antonio Sancassani (Cinema Mexico di Milano); conclude Walter Veltroni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here