Home News “Generazione DO 2020 – 2021”, presentazione a Milano

“Generazione DO 2020 – 2021”, presentazione a Milano

 

Sabato 11 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano, alle ore 16.00, avrà luogo la presentazione di “Generazione DO 2020 – 2021”, la pubblicazione promossa dalla talents factory DO Cinema guidata dal manager degli artisti Daniele Orazi, che ha curato l’introduzione, grazie al sostegno di Pigna, la celebre azienda che, fin dal 1839, prima ancora della televisione e del cinema, è nata per accompagnare, accogliere e promuovere la creatività, come scrive Massimo Fagioli, Presidente e CEO – Cartiere Paolo Pigna, nelle pagine iniziali.

La pubblicazione è stata realizzata grazie anche al sostegno di MYmovies, tra i più importanti siti di cinema in Italia, e Gianluca Guzzo che ne è fondatore.

Il libro promosso dal brand PdiPigna nasce dall’urgenza di creare un contenitore dedicato alla promozione del talento dei giovani interpreti contemporanei, accompagnandoli in un vero e proprio percorso di crescita all’interno del panorama italiano.

Non a caso il nome dell’agenzia guidata da Daniele Orazi “DO”, corrisponde al verbo del dare e del fare, ed è lo stesso scelto per la pubblicazione dedicata ai 16 attori dell’agenzia, giovani interpreti del cinema del presente e del futuro, ovvero: Alessandro Piavani, Alice Maselli, Angelo Spagnoletti, Claudia Marchiori, Elisa Del Genio, Filippo De Carli, Francesco Serpico, Giampiero De Concilio, Giulia Maenza, Irene Casagrande, Marina Occhionero, Massimiliano Caiazzo, Matteo Gatta, Michele Ragno, Moisè Curia, Rosabell Laurenti Sellers.

La prefazione del libro è stata curata da Alberto Barbera (Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia), Laura Delli Colli (Presidente della Fondazione Cinema per Roma e Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – SNGCI) e Piera Detassis (Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello).

Le pagine conclusive sono invece dedicate all’intervento di Giorgio Gosetti, Direttore del Noir in Festival che ospita la presentazione di questa iniziativa, e di Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, Direttori Artistici di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Tutte personalità che promuovono con fatica e passione i sogni, le emozioni e le storie delle nuove generazioni fornendo, come nel caso dell’azienda Pigna, pagine bianche per scrivere le carriere degli interpreti nascenti del nostro cinema.

All’interno del volume “Generazione DO 2020 – 2021” ci sarà infine un QR code grazie al quale sarà possibile ascoltare le voci dei giovani interpreti nel podcast inedito “Il Villino”, racconto scritto dal regista Fulvio Risuleo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here