Home News “Barbie” colora di rosa il mondo, primo al Box Office

“Barbie” colora di rosa il mondo, primo al Box Office

Margot Robbie in “Barbie” / Warner Bros.

“Barbie”, di Warner Bros. Pictures, debutta con un weekend d’esordio straordinario, aprendo al primo posto al Box Office incassando 7.717.161 € in Italia , richiamando nelle sale 1 milione di spettatori.

Il debutto sul grande schermo dell’intramontabile bambola della Mattel ha registrato numerosi record al Box Office tra cui:

  • Miglior weekend di apertura per un film nel 2023
  • Il sesto miglior weekend di apertura di sempre per un film distribuito da Warner Bros. Pictures
  • Il quarto miglior weekend di apertura dall’inizio della pandemia
  • Miglior weekend di apertura per un film uscito a luglio dall’inizio della pandemia
  • Il quarto miglior weekend di apertura di sempre per un film uscito nel mese di luglio
  • Miglior weekend di apertura per un film diretto da una regista
  • Miglior weekend di apertura per un film diretto da Greta Gerwig
  • Miglior weekend di apertura per un film con Margot Robbie
  • Miglior weekend di apertura per un film con Ryan Gosling

Diretto da Greta Gerwig, il film ha debuttato il 20 luglio 2023 in oltre 600 schermi cinematografici italiani, con spettacoli esauriti e fan in fila per essere tra i primi a vedere il film.

Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato: “Sulla scia del successo di critica e della grande aspettativa del pubblico, ‘Barbie’ si è rivelato non solo il film più atteso dell’estate ma un vero e proprio successo al Box Office. Siamo entusiasti che il film abbia portato nel solo primo weekend 1 milione di spettatori nelle sale italiane e che sia diventato un vero e proprio fenomeno di costume, l’argomento di cui milioni di persone parlano e che domina anche su tutti gli altri media del Paese. Un risultato reso eccezionale anche grazie anche all’incredibile sforzo che l’azienda ha compiuto a livello locale, con ogni dipartimento coinvolto per amplificare un’operazione davvero straordinaria da parte del gruppo. La visione di Greta Gerwig è evidente in ogni fotogramma tinto di rosa e ci congratuliamo con lei, Margot Robbie, Ryan Gosling, i nostri partner della Mattel e tutti coloro che hanno partecipato al film per aver regalato uno dei miglior weekend di sempre agli spettatori italiani e di tutto il mondo”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here