Home News Warner Bros. Discovery domina l’estate del cinema italiano con “Barbie” e “Shark...

Warner Bros. Discovery domina l’estate del cinema italiano con “Barbie” e “Shark 2”

Margot Robbie in “Barbie” di Greta Gerwig

Warner Bros. Discovery domina l’estate del cinema italiano con il successo di “Barbie” e “Shark 2 – L’abisso”. I due film, rispettivamente al primo e secondo posto del box office italiano, hanno registrato l’80% degli incassi dell’ultimo weekend, il 39% degli incassi totali dal primo giugno ad oggi e il 50% nel mese di luglio.

In merito al successo dei due film, Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, commenta soddisfatto: “Warner Bros. Discovery continua a credere strategicamente nell’estate e quest’anno trionfa con due straordinari risultati al box office. ‘Barbie’ rappresenta un vero e proprio fenomeno globale, una corsa inarrestabile al box office in cui l’Italia sta recitando un ruolo di primo piano. A questo incredibile risultato si aggiungono i dati dell’ultimo weekend di ‘Shark 2 – L’abisso’, un film capace di catturare un pubblico vasto e curioso. Grazie a questi numeri eccellenti dal primo giugno ad oggi i titoli Warner Bros. Discovery hanno rappresentato quasi il 40% degli incassi totali, il 50% nel mese di luglio”.

Il fenomeno “Barbie” fa storia raggiungendo il miliardo di dollari a livello globale e Greta Gerwig è la prima regista donna a coronare questo risultato: “Barbie” continua ad essere la prima scelta estiva degli spettatori italiani e, con oltre 3 milioni di euro nel weekend, raggiunge oltre 24 milioni di euro diventando il film con il maggior incasso del 2023 ed il maggior incasso di sempre (dal 1995) per un film distribuito nel mese di luglio.

Con oltre 2 milioni di euro nel primo weekend, i megalodonti di “Shark 2 – L’abisso” si attestano al secondo posto del box office con un risultato straordinario che li fa entrare di diritto nella top 10 delle migliori aperture del 2023.

“Warner Bros. Discovery continua a fare storia in Italia – prosegue Alessandro Araimo – Questo risultato è l’ennesima dimostrazione che l’estate rappresenta un corridoio d’eccellenza per i blockbuster e riesce a portare in sala pubblico felice ed entusiasta di provare ancora una volta la magia del cinema sul grande schermo anche a luglio ed agosto”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here