Home News Maria Carolina Terzi di Mad Entertainment alla guida di Cartoon Italia

Maria Carolina Terzi di Mad Entertainment alla guida di Cartoon Italia

Maria Carolina Terzi e Luciano Stella con il David di Donatello per “Gatta Cenerentola” / Mad Entertainment

Si è svolto ieri il direttivo di Cartoon Italia, associazione aderente ad ANICA, che ha eletto il nuovo presidente Maria Carolina Terzi e il direttivo formato da Alessandra Principini di Movimenti Production e Donatella Leone come vicepresidenti, Federica Maggio di Enanimation, Francesco Catarinolo di Pandora, Pedro Citaristi di Red Monk, Anna-Lucia Pisanelli di Graphilm, Cristian Jezdic di beQ Entertainment, Evelina Poggi di Lynx M.F e la stessa Maria Carolina Terzi di Mad Entertainment, figure rappresentative delle maggiori società di animazione in Italia.

Francesco Rutelli, presidente ANICA, dichiara: “Complimenti e auguri di successo alla presidente neoeletta Maria Carolina Terzi, che saprà fare un ottimo lavoro seguendo l’eccellente impegno della presidente uscente Anne-Sophie Vanhollebeke. L’animazione è una componente essenziale dell’industria audiovisiva, per originalità creativa, valore formativo e culturale, di innovazione tecnologica, e per le crescenti implicazioni professionali e occupazionali. Continueremo assieme a difendere anche la ‘sottoquota’ dell’animazione, vitale per questo comparto, come abbiamo ribadito anche nel recente incontro tra ANICA e i vertici della Rai”.

Anne-Sophie Vanhollebeke dichiara: “Ringrazio tutti gli associati di Cartoon Italia per avere creato insieme questa grande famiglia dell’animazione. Sono felice di passare il testimone a Carolina, che grazie alla sua grande esperienza nel mondo del cinema, la sua determinazione e il suo entusiasmo sarà un’ottima capofamiglia”.

“Ringraziamo la presidente uscente Anne-Sophie Vanhollebeke – dichiara Maria Carolina Terzi – per i nove anni di grandissimo lavoro che ha svolto riuscendo a portare a Cartoon Italia oltre quaranta aziende che producono animazione e che sono l’eccellenza di questo settore e per i grandi obiettivi conquistati in questi anni”.

Maria Carolina Terzi arriva alla presidenza dopo tredici anni di esperienza con Mad Entertainment – che ha fondato insieme a Luciano Stella – la factory creativa con sede a Napoli specializzata nell’animazione e che con “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak ha vinto il prestigioso Best Animated European Film Award, mentre con “Gatta Cenerentola” di Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone ha ottenuto due David di Donatello e il Nastro d’Argento Speciale. Nel 2022 produce per Rai Kids la serie tv animata “Food Wizards” di Mario Addis e Ivan Cappiello.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here