Nasce oggi, 15 novembre, East is East, il nuovo canale del progetto Nexo TV dedicato al cinema giapponese, cinese e coreano che ha conquistato in questi anni un posto sempre più di primo piano, rivelando un universo capace di spaziare attraverso numerosi generi con storie appassionanti e intense che rendono il cinema orientale uno dei più interessanti del panorama mondiale.
East is East è il primo canale Fast di Samsung TV Plus (n. canale 4982) con un’offerta interamente dedicata al cinema dell’Est, pensato per dare visibilità a questa straordinaria cinematografia, per chi ama la cultura orientale e per chi è curioso di avvicinarsi a un cinema molto diverso dal nostro, fatto di storie spesso spiazzanti e dalle emozioni forti. Ed è proprio attorno al modo di percepire le emozioni che il canale costruisce la sua proposta. Sei differenti stati d’animo, sei modi di vivere la cultura orientale: Amore, Gioia, Bellezza, Paura, Inquietudine, Meraviglia, emozioni che corrispondono ad altrettante tipologie di cinema e film.
Protagonisti della selezione del canale, i film di autori come Wong Kar-wai e Kim Ki-duk. Assieme a loro una panoramica sul cinema coreano con successi di genere apocalittico con “Seoul Station” e di genere horror come “I Saw the Devil” e “Bedevilled”. Infine, una produzione cinese tra le più costose di tutti i tempi, la serie tv “Tribes and Empires: le profezie di Novoland”, saga epica ambientata in universo fantastico.
Nexo TV è il progetto di Nexo Digital dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming. Accanto a Nexo+, la prima piattaforma italiana SVOD interamente dedicata al mondo culturale nata nel 2021, nel corso del 2023 sono nati i canali free House of Docs, Cinema Excelsior, Le Vite degli Altri, cui si affianca ora anche East is East.
Tutte le informazioni sui canali Nexo TV sono disponibili su www.nexotv.it.