“Sono veramente felice e onorato che ‘Mary e lo spirito di mezzanotte’ abbia vinto questo premio così importante e di prestigio! Il CICFF presenta da sempre i migliori film internazionali e si batte da anni per promuovere i diritti delle nuove generazioni attraverso opere che sanno parlare al cuore dei giovani e offrire punti di vista unici o raramente proposti”.
A poco più di una settimana dall’uscita nei cinema italiani e dopo aver ottenuto la nomination agli EFA – European Film Awards, la nuova opera di Enzo d’Alò vince come Miglior Film d’Animazione alla 40esima edizione del Chicago International Children’s Film Festival, kermesse dedicata alle nuove generazioni.
Ancora una volta il cinema italiano celebra donne forti e coraggiose in un racconto di formazione delicato e poetico che arriva al cuore di tutti. “Mary e lo spirito di mezzanotte”, nella sua declinazione più magica, l’animazione, riesce a ritrarre la forza delle donne tra passato e presente, e a conquistare il cuore di tutti.