Home Eventi “Mary e lo spirito di mezzanotte”, il film di Enzo d’Alò candidato...

“Mary e lo spirito di mezzanotte”, il film di Enzo d’Alò candidato agli EFA 2023

Una scena del film “Mary e lo spirito di mezzanotte” (A Greyhound of a Girl)

A poco più di un mese dall’uscita italiana prevista per il 23 novembre al cinema, “Mary e lo spirito di mezzanotte”, il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò, ha ricevuto la candidatura come European Animated Feature Film agli EFA – European Film Awards, il più prestigioso premio del cinema europeo assegnato dalla European Film Academy.

Un riconoscimento di valore per il maestro dell’animazione Enzo d’Alò che con i suoi film (da “La Freccia Azzurra” a “La Gabbianella e il Gatto” fino a “Pinocchio”) ha conquistato il pubblico italiano e internazionale e ha accompagnato generazioni di spettatori.

“Sono molto felice di questa candidatura, è una splendida sorpresa… ‘Mary e lo spirito di mezzanotte’ ha richiesto cinque anni di lavorazione e ha coinvolto centinaia di talentuosi artisti, dedico a tutti loro questa nomination – ha commentato Enzo d’Alò – In questi mesi il film è stato selezionato nei festival di tutto il mondo e, dalla Berlinale in poi, ho sempre sentito il calore e la curiosità del pubblico per le protagoniste di questa storia. Manca poco all’uscita al cinema e l’emozione si fa sempre più forte!”.

Tratto dal romanzo di Roddy Doyle “La gita di mezzanotte” (Guanda), “Mary e lo spirito di mezzanotte” celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. Una storia contemporanea ambientata in una rigogliosa Irlanda d’estate dai colori vividi e paesaggi mozzafiato.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here