Home Newsletter “E la vita continua”: evento speciale a Venezia 69

“E la vita continua”: evento speciale a Venezia 69

440
0
CONDIVIDI

Sarà presentato giovedì 6 settembre 2012 alle ore 11.00 presso la Sala delle Colonne della Biennale di Venezia Ca’ Giustinian, come evento speciale della 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “E la vita continua”, il nuovo prodotto cinematografico di Girolamo Sirchia, Nicola Liguori e Tommaso Ranchino.

Il cortometraggio, della durata di 20 minuti, è diretto da Pino Quartullo. Nel cast: Ricky Tognazzi, Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Pietro De Silva, Andrea Dianetti, Ludovico Fremont, Cesare Bocci e Laura Lattuada.

“E la vita continua” è stato concepito come un’opera di marketing sociale e di importanza nazionale trattando il tema della donazione degli organi e dei trapianti.

L’iniziativa si iscrive nel programma di marketing sociale voluto fortemente da Girolamo Sirchia (ex Ministro della Salute), in collaborazione con Nicola Liguori e Tommaso Ranchino e sostenuto dalla Fondazione Trapianti di Milano e l’Associazione Culturale Meltin’Pot, al fine di promuovere cambiamenti per indurre nella popolazione comportamenti utili alla collettività, utilizzando strumenti e tecniche mutuate dal mondo cinematografico.

Sempre in questo contesto lo scorso anno è stato prodotto sempre da Girolamo Sirchia per la Fondazione Il Sangue in collaborazione con Nicola Liguori e Tommaso Ranchino il cortometraggio “Rosso Vivo” (16 minuti) per la regia di Annamaria Liguori. L’opera, che ha visto la partecipazione di numerosi attori tra cui Lorenzo Balducci, Fabio Troiano, Pino e Marco Iannone, si proponeva di promuovere la donazione di sangue, sempre problematica soprattutto nelle grandi città.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here