Home Speciali Dal 19 gennaio al cinema “Vi presento Toni Erdmann”, film vincitore del...

Dal 19 gennaio al cinema “Vi presento Toni Erdmann”, film vincitore del Premio Lux e super candidato agli EFA

Vi-Presento-Toni-Erdmann-2982

Esce il 19 gennaio 2017 con il titolo italiano “Vi presento Toni Erdmann”, il film di Maren Ade, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

Il neo-vincitore del Premio Lux 2016, pluricandidato agli EFA con 5 nomination, candidato dalla Germania per gli Academy Awards, e vincitore del Premio Fipresci al Festival di Cannes, sta raccogliendo nel mondo una quantità di riconoscimenti in continuo e costante crescendo.

“Vi presento Toni Erdmann” (titolo originale “Toni Erdmann”) è la deliziosa e sorprendente commedia che racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza della vita.

Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente “Sei felice?”, la sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann…

peter-simonischeck-toni-erdmann

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here