Home Speciali Arriva nelle sale l’8 giugno “Un appuntamento per la sposa”, la wedding...

Arriva nelle sale l’8 giugno “Un appuntamento per la sposa”, la wedding comedy di Rama Burshtein

Un-appuntamento-per-la-sposa-Through-the-Wall-2017

Presentato alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Un appuntamento per la sposa” (“Through the Wall”) è la wedding comedy di Rama Burshtein (“La Sposa Promessa”) che uscirà in Italia l’8 giugno distribuita da Cinema di Valerio De Paolis.

Michal (Noa Koler) ha 32 anni. Ha un mese per mettere alla prova la sua fede e realizzare il suo sogno: sposarsi. Non importa se il suo fidanzato l’ha appena lasciata perché non la ama. Michal non si scoraggia e si appella alla sua fede in Dio che, ne è certa, l’aiuterà: “Ho il luogo, il vestito, l’appartamento. Dio mi troverà sicuramente un marito!”. Michal non vuole per nessun motivo tornare alla vita da single, piena di appuntamenti e delusioni. Anzi, vede in tutto ciò un’opportunità di cambiamento. Un’eroina romantica e anticonformista in una tradizione, una cultura, una religione – quella dell’ortodossia ebraica – poco raccontata al cinema.

“Un appuntamento per la sposa – dichiara la regista Rama Burshtein – è una commedia brillante e invitante. Dovrebbe alleggerire l’anima e dare forza perché Michal non è ossessionata dal matrimonio ma vuole combattere la disperazione e far vincere il bene. Il titolo in inglese è ‘Through the Wall’, ovvero: attraverso il muro. Per poterlo fare devi credere al cento per cento che sia possibile perché se sei convinto solo al 99.9%, fallisci e ti rompi la testa. Personalmente sono consapevole che mi manca un po’ di fiducia nel ‘bene’ che vince sul ‘male’. Per avere piena fiducia in un’azione, a volte devi dedicare l’anima a quell’azione. Andare in cima al trampolino più alto, chiudere gli occhi e saltare nel vuoto anche se non sei sicura che nella piscina ci sia l’acqua”.

 Un-appuntamento-per-la-sposa-Through-the-Wall-poster-locandina-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here