Home Speciali Dal 12 settembre al cinema “Walk With Me”, documentario con la voce narrante...

Dal 12 settembre al cinema “Walk With Me”, documentario con la voce narrante di Benedict Cumberbatch

Il documentario “Walk With Me” di Marc Francis e Max Pugh sulla straordinaria vita della comunità monastica del maestro Zen Thich Nhat Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness, uscirà al cinema il 12 settembre con Wanted.

Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, il documentario è un viaggio intimo e coraggioso nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nhat Hanh sull’arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness.

Realizzato nel corso di tre anni nel monastero in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

Il documentario “Walk With Me” sarà a Milano nei cinema Anteo, Beltrade e Spazio Oberdan (il 12 settembre). E poi in Lombardia anche a Bergamo (all’Auditorium) e al cinema Teodolinda a Monza. Tra le sale anche il cinema Centrale di Torino, al Rosebud di Reggio Emilia, al cinema Boldini di Ferrara, all’Odeon di Firenze e in Toscana anche a Pisa al cinema Arsenale. In Umbria alla Sala Pegasus di Spoleto e in Lazio nei cinema Barberini e Farnese di Roma e al Multisala Rio di Terracina. In Sicilia il documentario uscirà al Rouge et Noir di Palermo.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Walk With Me - Il potere della Mindfulness - Trailer Italiano Ufficiale | HD

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here