Home Speciali Dal 23 novembre al cinema “Detroit”, il nuovo film di Kathryn Bigelow

Dal 23 novembre al cinema “Detroit”, il nuovo film di Kathryn Bigelow

Uscirà nelle sale il 23 novembre, distribuito da Eagle Pictures/Leone Film Group, “Detroit”, il nuovo film diretto dal Premio Oscar® Kathryn Bigelow con John Boyega, Will Poulter, Anthony Mackie, Hannah Murray e Jack Reynor. Il film sarà presentato alla 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Tratto da una storia vera, narra le vicende avvenute a Detroit dal 23 al 27 luglio 1967: le rivolte scoppiate tra le strade della città americana in seguito a un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza nel quale alcuni afroamericani festeggiavano il ritorno dal Vietnam di due amici. La tensione culminò nel blitz all’Algiers Motel: tre afroamericani vennero uccisi e altri sette e due donne bianche vennero brutalmente pestati da alcuni agenti. La sommossa che si scatenò come reazione a questi misfatti causò in cinque giorni la morte di 40 persone e più di 1000 feriti.

“Detroit” arriva nelle sale a 50 anni da quello che è considerato uno dei più grandi scontri razziali della storia degli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here