Home Speciali “Macbeth Neo Film Opera” nelle sale dal 14 giugno con Distribuzione Indipendente

“Macbeth Neo Film Opera” nelle sale dal 14 giugno con Distribuzione Indipendente

Arriva nelle sale da giovedì 14 giugno, con Distribuzione Indipendente, “Macbeth Neo Film Opera”, esordio alla regia di Daniele Campea, prodotto da Creatives e Fondazione Pescarabruzzo.

Regista, sceneggiatore e compositore abruzzese, classe 1982, Daniele Campea rivisita in chiave moderna e innovativa una delle più celebri opere shakespeariane. Con musiche di Giuseppe Verdi e inserti sperimentali realizzati dallo stesso regista.

Girato in soli otto giorni in un’ex fabbrica abbandonata nel comune di Popoli – che richiama scenari post industriali, quasi apocalittici – e in varie location all’interno dei parchi naturali d’Abruzzo, il progetto è caratterizzato da un bianco e nero “espressionista” che accentua chiaroscuri, ombre, ambientazioni allucinate, ponendo l’attenzione sui volti degli interpreti prima ancora che sui loro corpi.

Per la prima volta sullo schermo Macbeth è interpretato da una donna, l’attrice teatrale Susanna Costaglione, che plasma un personaggio androgino, sospeso in un mondo da incubo, divorato dalla sua solitudine. Nel cast anche l’attore e doppiatore Franco Mannella (Macduff), la musicista e attrice Irida Gjergji Mero (Lady Macbeth) e il regista teatrale Claudio Di Scanno (Banquo).

Le scenografie, i costumi e gli oggetti di scena sono opera degli artisti Gianni Colangelo MAD e Antonella Pal, che si sono ispirati all’immaginario steampunk anche con l’ausilio di materiali di risulta.

Sinossi. Dalla tragedia di William Shakespeare. Macbeth ascolta la profezia delle tre streghe che gli annunciano l’imminente conquista del trono di Scozia, precipitandolo in una spirale senza ritorno di violenza, solitudine e follia…

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Macbeth Neo Film Opera (Trailer)

_______________________________________________________________________

POSTER

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here