Home Speciali “Regina” disponibile sulle principali piattaforme

“Regina” disponibile sulle principali piattaforme

Photo: Ginevra Francesconi e Francesco Montanari / “Regina”

“Regina”, il film di Alessandro Grande con protagonisti Francesco Montanari e Ginevra Francesconi, è disponibile sulle principali piattaforme on demand (Sky Primafila, Google Play, iTunes, Rakuten Tv, Chili, TIMvision, Amazon Video Store). Il film arriverà prossimamente anche in alcuni cinema selezionati.

Presentato in anteprima al Torino Film Festival, unico film italiano in concorso nella selezione ufficiale dell’ultima edizione, “Regina” è primo lungometraggio diretto da Alessandro Grande, regista Premio David di Donatello come Miglior Cortometraggio “Bismillah” (2018).

Regina, interpretata dal giovane talento Ginevra Francesconi, ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile cambierà le loro vite.

“Regina” racconta un conflitto generazionale giocato sul terreno della colpa e delle responsabilità, una storia che oscilla tra film di genere e romanzo di formazione in una Calabria insolita e personale.

“La storia nasce da un bisogno forte e personale di raccontare il tema del confronto e dello scontro generazionale attraverso due figure, come quelle di Regina e Luigi, legati da un rapporto simbiotico destinato a cambiare dopo il verificarsi di un evento tragico – dichiara il regista Alessandro Grande – Giorno dopo giorno, Regina si troverà a compiere un viaggio nel profondo della propria coscienza parallelamente al percorso del padre, mirato alla ricerca di una sua maturità che possa farlo diventare uomo”.

Prodotto da Bianca Film con Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, della Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here