Home Speciali “Fortuna” al cinema dal 27 maggio

“Fortuna” al cinema dal 27 maggio

Credit: Serena Petricelli / Valeria Golino, Cristina Magnotti e Pina Turco

Arriva nelle sale il 27 maggio, distribuito da I Wonder Pictures, “Fortuna” di Nicolangelo Gelormini, con Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti nel ruolo di Fortuna, Giovanni Ludeno, Marcello Romolo, Libero De Rienzo, Anna Patierno, Luciano Saltarelli, Denise Aisler, Leonardo Russo.

Protagonista del film, liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, è Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti. Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.

Una produzione Dazzle Communication con Indigo Film e Rai Cinema, con il sostegno di Banco BPM e con il patrocinio ufficiale di Save the Children.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here