Arriva in sala il 14 settembre “Patagonia”, opera prima di Simone Bozzelli, con Andrea Fuorto, Augusto Mario Russi, Elettra Dallimore Mallaby, Alexander Benigni. Il film è stato presentato in concorso alla 76esima edizione del Locarno Film Festival, dove ha ottenuto il Premio della giuria ecumenica.
SINOSSI. Yuri (Andrea Fuorto) ha vent’anni e vive con l’anziana zia una vita ovattata nel grembo del piccolo paese abruzzese che è tutto il suo mondo. Ad una festa di compleanno incontra Agostino (Augusto Mario Russi), animatore girovago e incantatore di bambini, che gli promette l’indipendenza che Yuri non sapeva di stare cercando. Sognando la libertà della Patagonia, i due partono per un viaggio di autodeterminazione che si trasformerà in un delirio di controllo e prigionia.
Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (società del gruppo Fremantle). Una produzione Wildside, Vision Distribution (società del gruppo Sky), con Rai Cinema, in collaborazione con Sky. Distribuzione italiana e internazionale Vision Distribution.
Alcune immagini dal set di “Patagonia”.