Home Speciali “La moglie di Tchaikovsky”, il film di Kirill Serebrennikov in sala dal...

“La moglie di Tchaikovsky”, il film di Kirill Serebrennikov in sala dal 5 ottobre

Un’immagine del film “La moglie di Tchaikovsky”

Arriva nelle sale il 5 ottobre il film diretto dal regista russo Kirill Serebrennikov, “La moglie di Tchaikovsky” (Tchaikovsky’s Wife, Zhena Chaikovskogo), presentato in concorso al 75º Festival di Cannes, con Alyona Mikhailova, Ekaterina Ermishina, Odin Lund Biron e Nikita Elenev.

Serebrennikov torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto film molto apprezzati da critica e pubblico (Parola di Dio, Summer, Petrov’s flu), ospitati nei più importanti festival di tutto il mondo, per raccontare una storia vera.

“La moglie di Tchaikovsky” è ambientato nella seconda metà del XIX secolo in una Russia ancora fortemente imperiale e racconta la turbolenta relazione tra uno dei più grandi compositori russi, Pyotr Ilyich Tchaikovsky (Odin Lund Biron), e sua moglie Antonina Ivanovna Miliukova (Alyona Mikhailova). I due protagonisti sono stati sposati dal 1877 fino alla morte del compositore, avvenuta nel 1893: un matrimonio complesso e foriero di troppi compromessi che Antonina non ha mai accettato. Dal genio di Kirill Serebennikov, un sorprendente racconto di amore, ossessione e musica diretto con maestria e meticolosa cura del dettaglio.

SINOSSI. Russia, seconda metà dell’Ottocento. In un’epoca in cui le donne non sono altro che un nome scritto sul passaporto dei mariti, Antonina Ivanovna, aspirante musicista, si innamora perdutamente del compositore Pyotr Ilyich Tchaikovsky e lo convince a sposarla. Ma questo nuovo legame rischia di distruggere entrambi: Tchaikovsky, infatti, non ha mai amato una donna, e non inizierà certo con lei.

“La moglie di Tchaikovsky” sarà nei cinema italiani dal 5 ottobre con Arthouse, la label di I Wonder Pictures dedicata al cinema d’autore più innovativo, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

 

LA MOGLIE DI TCHAIKOVSKY | Trailer Ufficiale HD

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here