Home Speciali “Io, noi e Gaber”: trailer, poster e data di uscita del docufilm...

“Io, noi e Gaber”: trailer, poster e data di uscita del docufilm di Riccardo Milani

Nel ventennale della sua scomparsa, il genio libero di Gaber è pronto a rivivere sul grande schermo con il docufilm “Io, noi e Gaber”, scritto e diretto da Riccardo Milani, che sarà presentato domenica 22 ottobre in proiezione speciale alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

“Io, noi e Gaber” uscirà nelle sale cinematografiche il 6, 7 e 8 novembre. Le prevendite sono disponibili su ionoiegaberalcinema.it. Promosso dalla Fondazione Gaber, il docufilm è prodotto da Atomic in coproduzione con Rai Documentari e Luce Cinecittà e distribuito da Lucky Red.

Attraverso la voce di familiari e amici, Riccardo Milani traccia un ritratto intimo e appassionato di Gaber, che include ad un tempo la sua storia personale – attraverso le parole della figlia Dalia e delle persone storicamente a lui più vicine – e una sinfonia di voci di colleghi e artisti che lo hanno vissuto e amato. Il docufilm vede la partecipazione speciale di Gianfranco Aiolfi, Massimo Bernardini, Pier Luigi Bersani, Claudio Bisio, Mario Capanna, Francesco Centorame, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Ombretta Colli, Paolo Dal Bon, Fabio Fazio, Ivano Fossati, Dalia Gaberscik, Ricky Gianco, Gino e Michele, Guido Harari, Paolo Jannacci, Lorenzo Luporini, Roberto Luporini, Sandro Luporini, Mercedes Martini, Vincenzo Mollica, Gianni Morandi, Massimiliano Pani, Giulio Rapetti – Mogol, Michele Serra.

La radio ufficiale delle attività della Fondazione Gaber è Radio Italia.

 

Io, noi e Gaber di Riccardo Milani | Evento al Cinema 6-7-8 novembre

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here