Home Speciali “Io, noi e Gaber” di Riccardo Milani torna al cinema il 12...

“Io, noi e Gaber” di Riccardo Milani torna al cinema il 12 e 13 dicembre

Giorgio Gaber / “Io, noi e Gaber”

È il “Film evento” più visto dell’anno con oltre 65mila biglietti venduti: “Io, noi e Gaber”, scritto e diretto da Riccardo Milani, ha segnato un incredibile e fulmineo traguardo attestandosi al primo posto dei “Film evento” del 2023, superando anche il fenomeno Taylor Swift, con il primato degli spettatori nei primi tre giorni di programmazione.

Dopo aver conquistato il pubblico riempiendo le sale di oltre 260 cinema in tutta Italia il 6, 7 e 8 novembre, mettendo a segno il record di oltre 50.000 spettatori in soli tre giorni, il film è stato un must per molte sale che hanno proseguito la programmazione nei giorni immediatamente successivi.

Ma a poco più di un mese di distanza dal suo esordio, vista la continua richiesta, è stato necessario prevedere un nuovo lancio sul grande schermo: il Signor G di Riccardo Milani tornerà quindi al cinema martedì 12 e mercoledì 13 dicembre.

Due nuove irripetibili giornate da trascorrere in compagnia del genio libero di Giorgio Gaber, per addentrarsi in quello che è a tutti gli effetti un fatto cinematografico in grado di restituire il ritratto più che mai vivo e incisivo del Signor G, al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro Paese.

“Io, noi e Gaber” è stato un successo di pubblico e di critica che fin dal suo debutto alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in anteprima speciale lo scorso 22 ottobre, ha conquistato i più rilevanti media italiani.

Attraverso la voce di familiari e amici, Riccardo Milani traccia un ritratto intimo e appassionato di Gaber, che include ad un tempo la sua storia personale – attraverso le parole della figlia Dalia e delle persone storicamente a lui più vicine – e una sinfonia di voci di colleghi e artisti che lo hanno vissuto e amato. Il docufilm vede la partecipazione speciale di Gianfranco Aiolfi, Massimo Bernardini, Pier Luigi Bersani, Claudio Bisio, Mario Capanna, Francesco Centorame, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Ombretta Colli, Paolo Dal Bon, Fabio Fazio, Ivano Fossati, Dalia Gaberscik, Ricky Gianco, Gino e Michele, Guido Harari, Paolo Jannacci, Lorenzo Luporini, Roberto Luporini, Sandro Luporini, Mercedes Martini, Vincenzo Mollica, Gianni Morandi, Massimiliano Pani, Giulio Rapetti – Mogol, Michele Serra.

Le prevendite per “Io, noi e Gaber” – prodotto da Atomic in coproduzione con Rai Documentari e Luce Cinecittà, distribuito da Lucky Red e promosso dalla Fondazione Gaber – saranno presto disponibili su ionoiegaberalcinema.it.

La radio ufficiale delle attività della Fondazione Gaber è Radio Italia.

 

Io, noi e Gaber di Riccardo Milani | Torna al Cinema il 12 e 13 dicembre

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here