Home Speciali “Maestro”: trailer, poster e data di uscita del film di Bradley Cooper

“Maestro”: trailer, poster e data di uscita del film di Bradley Cooper

Foto di Jason McDonald per Netflix / Bradley Cooper e Carey Mulligan in una scena di “Maestro”

Sono stati rilasciati il trailer e il poster di “Maestro”, il film diretto, prodotto, scritto e interpretato da Bradley Cooper nei panni del direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein, presentato in anteprima mondiale in concorso all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il film uscirà in sale selezionate a dicembre e sarà disponibile su Netflix dal 20 dicembre 2023.

“Maestro” è un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein (Carey Mulligan). “Maestro” non è solo una dichiarazione d’amore alla vita e all’arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.

Nel cast Carey Mulligan, Bradley Cooper, Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Josh Hamilton, Scott Ellis, Gideon Glick, Sam Nivola, Alexa Swinton e Miriam Shor.

Prodotto da Martin Scorsese, Bradley Cooper, Steven Spielberg, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger. Produzione esecutiva: Carla Raij, Josh Singer, Bobby Wilhelm, Weston Middleton e Tracey Landon. Scritto da Bradley Cooper e Josh Singer. Regia di Bradley Cooper.

“Quando ero piccolo in casa ascoltavamo spesso l’opera e la musica classica. Ho passato molte ore a condurre un’orchestra immaginaria con le capacità limitate di un bambino di otto anni. In particolare, ascoltavamo spesso un disco di Leonard Bernstein. Perciò la fiaccola che mi avrebbe mostrato la via per realizzare ‘Maestro’ era già accesa molti anni prima che mi capitasse il progetto tra le mani. Dopo aver completato un anno di ricerche su Lenny e sulla famiglia, e aver digerito tutte le informazioni, ho capito che l’aspetto più interessante e toccante per me era il matrimonio tra Lenny e Felicia. Era un amore non convenzionale e sincero, che trovavo estremamente intrigante. Ed era questa la storia che ho voluto raccontare. Sarò per sempre riconoscente a Jamie, Nina e Alex per avermi aperto le porte della loro famiglia e dei loro cuori. È stata una delle più grandi gioie della mia carriera”. (Bradley Cooper)

Link trailer italiano

Link official trailer

Maestro | Official Trailer | Netflix

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here