Home Speciali “Con la grazia di un dio”: trailer, poster e data di uscita...

“Con la grazia di un dio”: trailer, poster e data di uscita del film di Alessandro Roia

Foto di Gianluca Bazzoli / Immagine del film “Con la grazia di un dio”

Arriva nelle sale dal 30 novembre e in anteprima a Roma il 23 novembre “Con la grazia di un Dio”, film d’esordio alla regia di Alessandro Roia, presentato nelle Notti Veneziane delle Giornate degli Autori 2023.

Il film, scritto da Ivano Fachin e Alessandro Roia, è interpretato da Tommaso Ragno, Maya Sansa, Sergio Romano, Ahmed Hafiene, Roberta Mattei, Aldo Ottobrino. Casting di Gabriella Giannattasio e Manuela De Santis.

Una produzione Bartlebyfilm con Rai Cinema, prodotto da Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone, distribuzione RS Productions in collaborazione con Mirari Vos.

SINOSSI. Tornato a Genova dopo venticinque anni per partecipare ai funerali del migliore amico della sua giovinezza, Luca ritrova i vecchi compagni di un tempo. Tutti sembrano convinti che quella morte sia l’esito scontato di una vita di eccessi; tutti tranne Luca, che vuole vederci chiaro, indagare, capire. Scavando nella memoria, e in una città cambiata almeno quanto lui, lascerà riaffiorare fantasmi e verità che sembravano sepolte, insieme alla propria vera natura, che pensava di aver domato per sempre.

“Parlare di un mio film, per la prima volta da regista, è un esercizio nuovo. ‘Con la grazia di un dio’ è la storia di un uomo che ‘come Achille porta la guerra’, incapace di esprimere i propri sentimenti e costretto a scandagliare l’oscurità che, come tutti noi, si porta dentro. Ma è anche un film sul tempo, un film di fantasmi, di uomini e donne perseguitati da un passato che è insieme romanticismo e dolore”. (Alessandro Roia)

 

Con la grazia di un Dio | Trailer ufficiale

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here