Home Speciali Torna al cinema “Così lontano, così vicino!” di Wim Wenders

Torna al cinema “Così lontano, così vicino!” di Wim Wenders

Otto Sander e Willem Dafoe in una scena di “Così lontano, così vicino!”

Sono ora disponibili i nuovi trailer e poster realizzati in occasione del ritorno nelle sale italiane dal 21 marzo di “Così Lontano, così vicino!”, il seguito de “Il cielo sopra Berlino”, girato da Wim Wenders dopo la caduta del muro. Il film è distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 1993, il film si avvale di un cast straordinario: Otto Sander, Peter Falk, Bruno Ganz, Horst Buchholz, Nastassja Kinski, Heinz Rühmann, Solveig Dommartin, Rüdiger Vogler, Willem Dafoe e con Lou Reed e Mikhail Gorbachev. A rendere celebre il film anche la straordinaria colonna sonora: oltre alle musiche originali di Laurent Petitgand, i memorabili brani di Lou Reed, U2, Johnny Cash, Nick Cave, Laurie Anderson, solo per citarne alcuni.

“Voi, voi che noi amiamo, voi non ci vedete, non ci sentite. Ci credete molto lontani, eppure siamo così vicini…”.  (Cassiel all’inizio del film)

SINOSS. Il muro di Berlino è oramai caduto da qualche anno. L’angelo Cassiel (Otto Sander) decide finalmente di fare il grande salto: si trasforma in un umano. Con il nome di Karl Engel ritrova l’amico Damiel (Bruno Ganz), ora sposato con Marion (Solveig Dommartin), conosce l’angelo-demone Emit Flesti (Willem Dafoe) e l’affarista Baker (Horst Buchholz). Ad osservare la sua nuova vita c’è Raphaela (Nastassja Kinski). Scoperti i loschi affari di Baker, Cassiel cercherà di fermarlo con l’aiuto dei suoi amici…

Gran Prix della Giuria al Festival di Cannes 1993

Bayerischer Filmpreis 1993, Miglior Regia

Golden Globe Nomination miglior canzone “Stay (Faraway, so close!)” interpretata dagli U2

“Così lontano, così vicino!” allarga lo sguardo da una Germania finalmente riunificata al passato della sua nazione e di quello di tutta l’Europa, dirigendo un film che, sotto le mentite spoglie di un thriller, diventa opera concettuale e filosofica che riflette sull’arte, la vita e la morale.

L’uscita del 21 marzo 2024 di “Così lontano, così vicino!” segue il ritorno in sala lo scorso autunno del capolavoro di cui il film è il sequel, “Il cielo sopra Berlino”, ed è parte dell’operazione che vede CG Entertainment il nuovo distributore per l’Italia della prestigiosa Library di Wim Wenders, grazie ai materiali resi disponibili dalla Wim Wenders Stiftung.

Tutti gli aggiornamenti sulle uscite in sala di CG Entertainment sono disponibili sul sito www.cgtv.it/al-cinema/.

 

Così lontano, così vicino! - Trailer

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here