“Questa non sarà l’ultima edizione di Arcipelago Festival. Sosterremo la manifestazione internazionale, giunta ormai alla sua XX edizione, impedendone la chiusura nel 2013”. Lo ha annunciato Fabiana Santini, Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, intervenendo all’inaugurazione di Arcipelago, il Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, alla Casa del Cinema di Roma.
“La Giunta Polverini e in particolare l’Assessorato alla Cultura è molto attenta a manifestazioni culturali di qualità come questa. Siamo molto attenti sul fronte del sostegno al settore del cinema e dei festival – ha proseguito Fabiana Santini –, non solo mettendo in campo le risorse del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, ma anche attraverso il sostegno degli interventi in materia di sviluppo e qualificazione delle attività cinematografiche e audiovisive”.
“Sono qui oggi per confermare l’attenzione della Regione nei confronti di dell’edizione 2012 di Arcipelago – ha concluso l’Assessore –. Sono certa che troveremo soluzioni per confermare il futuro della manifestazione che, con la sua storia consolidata, contribuisce ad arricchire il panorama culturale cinematografico del nostro territorio”.