Home Uncategorized “Frankenweenie” di Tim Burton al Courmayeur Noir in Festival 2012

“Frankenweenie” di Tim Burton al Courmayeur Noir in Festival 2012

Il film d’animazione in 3D “Frankenweenie” di Tim Burton sarà presentato nella giornata conclusiva del Courmayeur Noir in Festival, sabato 15 dicembre 2012 alle ore 16.00, PalaNoir.

“La conferma di Frankenweenie al Noir – dicono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, direttori del festival – è uno dei regali più belli che potevamo fare agli appassionati del Festival. Il film, davvero un capolavoro che farà storia nel genere, sarà da noi presentato a chiudere la selezione ufficiale e anche quella del Mini Noir perché pensiamo che la dolcezza e la fantasia racchiusi in questa storia d’amicizia e umanità siano un bel dono di Natale per tutte le età. Come dice lo stesso Tim Burton ‘Quando faccio un film, mi basta sapere che ha avuto in qualche modo un effetto positivo sulla vita di qualcuno: per me questa è l’unica cosa che conta’”.

“Frankenweenie” è stato scritto da John August (già collaboratore del regista in quattro lavori), ed è basata su una sceneggiatura di Lenny Ripps, a sua volta tratta da un’idea originale di Tim Burton. A produrre il film per The Walt Disney Company, oltre al regista e al produttore esecutivo Don Hahn (La bella e la bestia, Il re leone), è Allison Abbate, di origine italiana, che aveva già firmato “La sposa cadavere”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here