Il regista Paolo Genovese sarà tra i componenti della Giuria internazionale del Concorso Ufficiale della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018). La giuria, che assegnerà il Leone d’Oro, sarà composta anche da Guillermo del Toro (presidente), Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts.
Per la sezione Orizzonti, invece, la presidente Athina Tsangari sarà affiancata da Michael Almereyda, Frederic Bonnaud, Mohamed Hefzy, Alison Maclean e Andrea Pallaoro.
Per il Premio Opera Prima Luigi De Laurentiis, il presidente Ramin Bahrani collaborerà con Kaouther Ben Hania, Hayashi Kanako, Gaston Solnicki e Carolina Crescentini.
Infine, il concorso Venice Virtual Reality sarà presieduto da Susanne Bier. Oltre a lei, in giuria ci saranno anche Clémence Poésy e Alessandro Baricco.
La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre al Lido di Venezia. Le cerimonie di apertura e di chiusura saranno affidate al padrino Michele Riondino.
Per maggiori informazioni: www.labiennale.org