Home Uncategorized La Pellicola d’Oro a Venezia 75, un premio per le maestranze del...

La Pellicola d’Oro a Venezia 75, un premio per le maestranze del cinema

La Pellicola d’Oro torna per il secondo anno consecutivo, tra i premi collaterali, che saranno consegnati a tre maestranze di film in concorso alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’appuntamento è previsto il 7 settembre alle ore 11.00 presso l’Hotel Excelsior nello spazio Luce Cinecittà.

Il prestigioso premio cinematografico è promosso ed organizzato dall’Ass.ne Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “S.A.S. Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis. Si ringraziano per la collaborazione ed il patrocinio: l’ANICA, l’APT, l’As.For. Cinema e il MiBACT – Direzione Cinema.

La Pellicola d’Oro è un riconoscimento, giunto alla sua ottava edizione, che ha come obiettivo portare alla ribalta quei “mestieri” il cui ruolo è fondamentale per la realizzazione di un film ma che, allo stesso tempo, sono praticamente “sconosciuti” o non correttamente valutati dal pubblico che frequenta le sale cinematografiche o guarda i film sui canali televisivi.

La presenza di questo premio alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia segna nuovamente un grande traguardo per far conoscere sempre di più al pubblico un premio dedicato a chi fa il cinema con competenze indispensabili ma non conosciute.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here