Home Articoli Al via 242 Short Film Festival, dal 3 al 5 dicembre alla...

Al via 242 Short Film Festival, dal 3 al 5 dicembre alla Casa del Cinema di Roma

“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, all’edizione 2010 del progetto 242 Short Film Festival”.

Appuntamento alla Casa del Cinema di Roma dal 3 al 5 dicembre con il Festival Internazionale di Cortometraggi 242 Short Film Festival, organizzato da ICS Company in collaborazione con 242 MovieTv, giunto alla sua quarta edizione.

Durante il Festival verranno proiettati i 22 cortometraggi finalisti giunti da tutto il mondo, fino alla serata conclusiva, condotta dalle tele giornaliste Silvia e Laura Squizzato, in cui verranno attribuiti i 4 riconoscimenti del concorso. A premiare sarà la Madrina del Festival, l’attrice Daniela Virgilio, protagonista in tv della serie cult “Romanzo Criminale” in onda su Sky Cinema con la sua seconda stagione.

La Giuria di esperti della quarta edizione del 242 Short Film Festival è composta da: Sergio Martino (regista, Presidente di Giuria), Benedetta Caponi (Mikado Film), Michele Totti (Colorado Film) e Chiara Valenti Omero (Direttore Artistico “Maremetraggio”).

Saranno attribuiti: il Premio della Giuria al miglior cortometraggio, che riceverà 5.000 euro e la partecipazione di diritto al festival “Maremetraggio” 2011; il Premio al cortometraggio più votato dalla community di 242movietv.com, che riceverà un premio di 1.000 euro; il Premio attribuito da Rai Trade che distribuirà nel mondo il miglior cortometraggio italiano in concorso; il Premio al miglior regista italiano in concorso, a cui verrà conferita una borsa di studio per un corso di montaggio Avid.

Dopo la premiazione dei vincitori, verrà proiettato il film “La polizia accusa: il servizio segreto uccide” in omaggio al Presidente di giuria, Sergio Martino, che sarà presente in sala.

242MovieTv è la prima Community dedicata ai Professionisti del Cinema e della Televisione indipendenti. 242MovieTv, attraverso il portale www.242movietv.com, mette in contatto tutte le figure professionali del settore, e gli offre dei servizi gratuiti per la creazione di gruppi di lavoro e per la produzione/distribuzione delle loro opere che, grazie alle numerose collaborazioni con i più importanti festival italiani, potranno entrare a far parte di un circuito di promozione vasto e gratuito, online e non.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here