Home Eventi Nicola Claudio: “tanti premi per Rai Cinema al Festival di Bari”

Nicola Claudio: “tanti premi per Rai Cinema al Festival di Bari”

Dichiarazione di Nicola Claudio, Presidente di Rai Cinema, sui premi assegnati al Bif&st – Bari International Film Festival

Francesco-Munzi-Bari-Bif-e-st-2015

Bari, 28 Marzo 2015

“Il film di Francesco Munzi ‘Anime nere’ vince il premio alla Regia del Festival di Bari. Con il regista e il produttore Luigi Musini condividiamo la soddisfazione per questo riconoscimento ad un’opera di grande intensità e dotata di una solida struttura narrativa, che già alla Mostra del cinema di Venezia aveva suscitato l’attenzione della critica per il suo coraggio unito al rigore stilistico.

Sono tanti altri i premi assegnati dalla giuria del Festival al miglior cinema italiano che Rai Cinema quest’anno ha contribuito a produrre, tra cui ‘Torneranno i prati’ di Ermanno Olmi, ‘Il giovane favoloso’ di Mario Martone, ‘Hungry Hearts’ di Saverio Costanzo. Vorremmo per questo ringraziare i membri della giuria, il Festival, e in particolare il suo direttore artistico Felice Laudadio, per l’efficace e sicuro sostegno dato al cinema italiano e la visibilità offerta ai film di Rai Cinema e ai suoi autori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here