Home Articoli Sky Arte ricorda Remo Remotti

Sky Arte ricorda Remo Remotti

Domenica 21 giugno alle 18.35 sarà trasmesso il film “Ho rubato la marmellata – Vita di un artista politicamente scorretto”

“Ho rubato la marmellata – Vita di un artista politicamente scorretto” è un film dedicato alla vita di un artista e un uomo straordinario: Remo Remotti. Un uomo che in 90 anni di vita ha attraversato il Novecento, dall’infanzia nel fascismo agli anni Duemila, e che nel nuovo millennio ha conosciuto una fama da star underground presso un pubblico di giovanissimi.

Un artista totale, noto per le sue apparizioni nei film di Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Ettore Scola, Nanni Loy, Carlo Verdone, Massimiliano Bruno e Francis Ford Coppola. Un poeta comico e spiazzante i cui monologhi e canzoni sono mandati tutt’ora a memoria da schiere di ragazzi. Un artista visivo che ha affiancato Mambor, Fontana, Vedova, Manzoni… E un uomo di vero spirito, per le risate che strappa ancora con i suoi paradossi che spiegano il senso dell’esistenza e di una felice, amorosa ricerca interiore. Un piccolo magnifico omaggio, a uno degli uomini di spettacolo più generosi degli ultimi cent’anni, capace di incarnare Sigmund Freud e Babbo Natale con uguale, assoluta credibilità e autorevolezza.

Diretto da Gioia Magrini e Roberto Meddi, “Ho rubato la marmellata – Vita di un artista politicamente scorretto” è prodotto dalla figlia Federica Remotti per Ruvido Produzioni in associazione con Istituto Luce Cinecittà, che lo distribuisce e lo porterà prossimamente nelle sale di alcune città. Il film andrà in onda su Sky Arte HD domenica 21 giugno, alle ore 18.35, in occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Remo Remotti. Un’occasione che sarà una festa per un artista incredibilmente vivo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here