Home Eventi Alimentazione sana: al via Agridoc, sezione speciale di Clorofilla

Alimentazione sana: al via Agridoc, sezione speciale di Clorofilla

clorofilla-film-festival-2012-logo

E’ già aperto il bando di Clorofilla film festival 2015 per documentari e corti. Per il secondo anno viene attivata anche una sezione speciale dedicata all’agricoltura e denominata “Agridoc” dove troveranno spazio quei lavori che raccontano l’agricoltura del passato, di oggi e del futuro in modo da innescare un dibattito virtuoso sul mondo e il paesaggio agricolo, su come sviluppare un settore chiave dell’economia italiana favorendo un interesse verso questi temi anche da parte delle nuove generazioni. Argomenti di questa sezione potranno riguardare la sana alimentazione e la sicurezza alimentare, la salvaguardia di prodotti locali e di qualità, le produzioni biologiche e l’utilizzo di metodi sostenibili in campo agricolo.

Oltre a questa sezione è aperta quella generale riservata a documentari e corti a tema ambientale e sociale.

Clorofilla trova spazio all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, in programma dal 7 al 16 agosto 2015 nel Parco della Maremma (Grosseto) e all’interno di altre iniziative tra giugno e ottobre in Puglia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Toscana e Lazio. Lo scorso anno si è svolto in 15 località proiettando oltre 50 lavori.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 15 aprile. Il bando per corti e documentari e per la sezione “Agridoc” con tutte le specifiche corredato dalla scheda di partecipazione è disponibile sul sito: www.festambiente.it (sezione Clorofilla film festival).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here