Home Eventi Parlare di Cinema: in chiusura Taviani, Timi, Mascino, Degli Esposti, Francini

Parlare di Cinema: in chiusura Taviani, Timi, Mascino, Degli Esposti, Francini

pp-Piera-Degli-Esposti-8585

19 Giugno 2015

Dopo aver “parlato di cinema” con Elena Sofia Ricci, madrina di questa undicesima edizione, con Antonio Maraldi curatore della mostra “Note di costume”, con Antonello Catacchio negli incontri dedicati al cinema di Robert Altman, con gli esordienti Laura Bispuri (Vergine Giurata), Duccio Chiarini, Paolo Cevoli, Pietro Parolin e con Mario Martone, presente anche nella giornata di domani, la manifestazione toscana Parlare di Cinema a Castiglioncello si conclude con due attesi appuntamenti.

Alle ore 18.00 di sabato 21 giugno presso la Limonaia di Castello Pasquini il direttore artistico Paolo Mereghetti modera l’incontro dal titolo “Volti celebri tra cinema e televisione”. Da sempre il cinema italiano ha pescato nel teatro e poi nella televisione per trovare volti nuovi con cui cementare il proprio rapporto col pubblico. Da ultimo anche il cabaret (televisivo e non) è diventata una “riserva di caccia” per volti nuovi. Ma se una volta arrivare al cinema poteva rappresentare il culmine della carriera, oggi i valori si sono nuovamente rimescolati. Non è raro il caso di attori popolari che “lasciano” il cinema per rivolgersi alla televisione – e magari trovarvi un successo maggiore – oppure che vedono nel teatro una occasione per ritrovarsi e ritrovare un rapporto più immediato col pubblico.

Di tutti questi argomenti (e di altri ancora) si parlerà con gli attori Piera Degli Esposti, Chiara Francini, Lucia Mascino, Filippo Timi.

Infine il pubblico avrà l’occasione di conversare di cinema con Paolo Taviani nell’ultimo appuntamento di questa edizione, alle 21.30 prima della proiezione di “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani nella storica sala cinematografica di Castiglioncello.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here