Home Articoli “Paura di amare”, questa sera su Raiuno la favola d’amore più seguita...

“Paura di amare”, questa sera su Raiuno la favola d’amore più seguita dagli italiani

Andrà in onda questa sera su Raiuno in prima serata, la quarta puntata di “Paura di amare”. La serie televisiva in 6 puntate sta riscuotendo ottimi ascolti (il terzo episodio ha totalizzato una media pari a 6.575.000 telespettatori) tanto da battere la scorsa settimana il Grande Fratello 11, il reality show trasmesso su Canale 5 e imbattuto sugli ascolti.

In questa favola d’amore, ricca di intrecci e colpi di scena, ci sono tutti gli ingredienti del romanzo popolare che intrattiene e fa sognare. Protagonisti della fiction, diretta da Vincenzo Terracciano e prodotta dalla Titania di Ida Di Benedetto e Stefania Bifano, l’attore torinese Giorgio Lupano nel ruolo del presidente di un impero farmaceutico e l’esordiente Erica Banchi, baby sitter con il sogno di diventare pediatra.

Nel cast, oltre ai già citati Banchi e Lupano, anche Ida Di Benedetto, Rosabell Laurenti Sellers, Dario Fiorica, Barbara Livi, Benjamin Sadler, Marta Bifano, Alberto Molinari, Marco Falaguasta, Ivana Lotito, Clotilde Sabatino, Teresa Acerbis e l’attrice danese Brigitte Christensen.

La storia è ambientata nella Torino bene, tra ville lussuose e feste esclusive. Dopo aver perso l’amata moglie in un incidente stradale, Stefano Loi (Giorgio Lupano) entra in crisi: non ha più interesse per i sentimenti ma, soprattutto, non sa come comportarsi con i figli, Carlotta (Rosabell Laurenti Sellers) e Tommy (Dario Fiorica). A salvare questa famiglia “ricca fuori ma povera dentro” arriva Asia (Erica Banchi), giovane orfana di origini umili, a cui i due bambini si affezionano d’istinto. L’amore tra Stefano e Asia, invece, tarda a manifestarsi: il loro è soprattutto un incontro-scontro tra due mondi opposti, due modi diversi di pensare e agire. Quando finalmente riusciranno ad avvicinarsi l’un l’altro, dal passato della ragazza verrà fuori un segreto, un colpo di scena che renderà il lieto fine ancora più difficile da raggiungere.

Erica Banchi e Rosabell Laurenti Sellers sono state scelte attraverso il sito www.rbcasting.com dal casting director Roberto Bigherati, che le ha proposte a Terracciano. Dopo un provino su parte (approvato dalla produzione, dal Capostruttura Rai Paola Masini e dal direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce), entrambe le attrici sono state confermate. Di seguito il video del provino a Erica Banchi.

ERICA BANCHI - provino per "Paura di amare" - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here