Home Articoli Lezioni di Rock con Castaldo e Assante

Lezioni di Rock con Castaldo e Assante

Brian Eno – Before and after science
Domenica 9 gennaio 2011, Teatro Studio, ore 11 – Auditorium Parco della Musica di Roma

Un evento “Lezioni di Rock. Viaggio al centro della musica”

I grandi album del rock, i personaggi che ne hanno fatto la storia, gli eventi e le date da non dimenticare, raccontati con parole, immagini e suoni da Gino Castaldo e da Ernesto Assante. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento quindicinale la domenica alle 11 con la grande musica, illustrata attraverso “lezioni” che mettono ogni album, ogni personaggio, ogni tema nella prospettiva storica ma, allo stesso tempo, raccontano curiosità, aneddoti, testi.

“Astral weeks” di Van Morrison, “Wish you were here” dei Pink Floyd e poi i Genesis, John Lennon, Frank Zappa, gli Smiths ma anche il 1977 o le grandi chitarre del rock, saranno “messi in scena” negli ormai classici appuntamenti della domenica mattina, che da cinque anni si rinnovano con grande successo.

Musica da sentire ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono storie di musica ancora in bianco e nero oppure raccontate con i colori psichedelici del flower power o ancora avvolte nel sole del reggae giamaicano in un grande giro del mondo musicale attraverso l’ascolto e la riscoperta di dischi indimenticabili e di storie che meritano di essere ricordate.

Per info: www.auditorium.com

1 commento

  1. Lezioni di Rock è di sicuro un appuntamento da non perdere…
    Volevo ringaziare Gino Castaldo, che grazie a questo articolo (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/10/22/lo-swing-di-raphael-gualazzi-fra-buscaglione.html) mi ha fatto scoprire il giovane Raphael Gualazzi. Un pianista che porterà a Sanremo una delle più belle canzoni mai presentate prima nella sezione giovani. Ascoltatela qui http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-ec109c07-6b22-4fd5-bce5-d48eee2c60ff.html?refresh_ce e ditemi che ne pensate…

    E se vi piace votatelo!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here