Home Articoli “Musica contro le mafie”, Bando 2011 del concorso

“Musica contro le mafie”, Bando 2011 del concorso

Esce alla vigilia della “XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, 19 marzo, il nuovo bando rivolto ad artisti e gruppi che con la loro musica originale concorrono a promuovere la cultura della legalità.

La musica come efficace arma non violenta contro le mafie. E’ con questa profonda convinzione che il Meeting degli Indipendenti di Faenza e Politicamente Scorretto, la rassegna promossa dall’Istituzione “Casalecchio delle culture” in collaborazione con Carlo Lucarelli e l’associazione LIBERA di Don Ciotti, lanciano la 2° edizione del bando “Musica contro le mafie”.

Il concorso è rivolto a musicisti di qualsiasi età che con la loro musica originale abbiano trattato la tematica del contrasto alle mafie italiane, senza distinzione di territorio.

Per partecipare è necessario compilare, entro il 30 settembre 2011, il modulo di iscrizione presente nei due siti www.meiweb.it e www.politicamentescorretto.org.

Il bando è aperto a tutti i generi musicali e gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi alla finalissima di “Musica contro le Mafie” in programma il 19 novembre a Casalecchio di Reno (BO) durante la rassegna Politicamente Scorretto 2011. Il vincitore, scelto da una qualificata giuria di cui fa parte tra gli altri Marco Ambrosi del gruppo Nuju, si esibirà al MEI 2011 a Faenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here