Home Articoli Carta Bianca a Gianmaria Testa

Carta Bianca a Gianmaria Testa

Una formazione speciale e nuova che vede Gianmaria Testa accanto a grandi musicisti per rileggere canzoni vecchie e nuove del suo repertorio con nuovi arrangiamenti. Quello che non cambia – e non potrebbe essere altrimenti – è lo stile essenziale, ma anche caldo, di Gianmaria che fa di lui un cantautore profondamente popolare e raffinato al tempo stesso, un cantautore dalla voce roca e vellutata che trova nella “forma canzone” – la canzone nuda come dice spesso – la sua vera forza.

Testi come piccole poesie che parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline, musiche che evocano il tango, il jazz, la bossanova, la habanera, il valzer e creano suggestioni calde, intense, che sanno avvolgere.

I musicisti, accanto a Gianmaria sono: Piero Ponzo, clarinetto, sax e harmonium indiano (tra i più vecchi collaboratori di Gianmaria, arrangiatore di “Montgolfières” e di “Altre Latitudini”); Nicola Negrini, contrabbasso (da alcuni anni al fianco di Gianmaria, musicista jazz, ma con una grande sensibilità per la canzone); Philippe Garcia, batteria (francese, batterista straordinario capace di muoversi con uguale disinvoltura nei territori del jazz, della canzone e del dub).

Venerdì 6 maggio 2011 – Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi), ore 21.00

Per info: www.auditorium.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here