Home Articoli La storia di Papa Wojtyla e la voce di Andrea Bocelli in...

La storia di Papa Wojtyla e la voce di Andrea Bocelli in “Credo – Giovanni Paolo II”

E’ uscito su etichetta Sugar il DVD che celebra la beatificazione di Giovanni Paolo II con la colonna sonora del tenore italiano Andrea Bocelli.

Un pontificato esemplare, condotto con passione, dedizione e fede straordinarie. La storia per immagini del papato di Giovanni Paolo II accompagnata da una colonna sonora eseguita da Andrea Bocelli è il contenuto di “Credo – Giovanni Paolo II”, il DVD prodotto da Sugar che, uscito per la prima volta nel 2006, viene ripubblicato per celebrare la beatificazione del “grande pontefice venuto dal mondo”.

Il DVD è un film-documentario a cura di Alberto Michelini e prodotto da Caterina Caselli Sugar che mostra le suggestive immagini dei momenti ufficiali vissuti da Papa Wojtyla, come il viaggio in Polonia, i formidabili incontri con il Rabbino Toaff di Roma, con Arafat, con Madre Teresa di Calcutta e con Mandela.

La grande energia spirituale e comunicativa di Karol Wojtyla viene accompagnata in quest’opera dalla straordinaria voce di Andrea Bocelli che interpreta l’album “Arie Sacre” per la direzione di Myung-Whun Chung dell’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

“Arie Sacre” è un album in cui l’inconfondibile voce di Andrea Bocelli ci guida alla riscoperta dei canti religiosi più emozionanti, offrendo un percorso ricco di sentimento in cui Bocelli affronta con grande maestria pagine gloriose della musica sacra occidentale come l’Ave Maria di Schubert, l’intenso Ave Verum Corpus di Mozart o l’Ave Maria di Bach/Gounod, melodie che non cessano di emozionare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here