Home Articoli Il Diritto D’Autore nell’era digitale

Il Diritto D’Autore nell’era digitale

L’AFI – Associazione dei Fonografici Italiani, promuove nel 60° anno dalla pubblicazione della legge sul Diritto D’Autore, un convegno per fare il punto della situazione sul significato e la tutela del Diritto D’Autore nell’era dei new media.

Mercoledì 8 giugno alla Sala del refettorio di Palazzo Macuto (Biblioteca della Camera dei Deputati, via del Seminario 76, Roma), saranno presenti i rappresentanti istituzionali ed esperti del settore per fare un’analisi degli scenari presenti nei vari settori della cultura italiana, con particolare riguardo per la musica.

Il Presidente dell’AFI, Leopoldo Lombardi, dichiara che, a 60 anni dalla pubblicazione della legge sul Diritto D’Autore, sembrava doveroso fare un approfondimento sullo stato di salute del Diritto D’Autore e sulla eventuale necessità di interventi legislativi in merito, in un settore che è quello della cultura, il bene principale del nostro paese.

Ricordiamo che al Convegno si potrà accedere esclusivamente mandando una mail di conferma (per chi ancora non l’avesse fatto) all’indirizzo afi@afi.mi.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here