Home Articoli Sostenibilità e risparmio energetico nello spettacolo “Il Pianeta Azzurro”

Sostenibilità e risparmio energetico nello spettacolo “Il Pianeta Azzurro”

Prosegue fino al 31 agosto la programmazione di “Astrosummer 2011” al Planetario – che fa parte del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali – anche quest’anno con un ricco cartellone di spettacoli astronomici, conferenze, serate di osservazione e concerti.

Venerdì 15 luglio alle ore 21 e alle 22.30 andrà in scena “Il Pianeta Azzurro” curato dall’Associazione Culturale AxV di Simone Mariani. Lo spettacolo scritto e diretto da Roberto Mariotti, affronterà in modo originale l’importante questione dei cambiamenti climatici con lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. Lo spettacolo si compone di una parte artistica, surreale e fantascientifica, basata sul monologo “l’animale in gabbia” e la proiezione di alcune immagini apocalittiche accompagnate dalle musiche originali di Claudio Junior Bielli, e da una parte scientifica curata dagli astronomi del Planetario.

Una serata per affrontare in modo semplice e divertente un argomento molto importante come quello ambientale, il tutto in una cornice particolare come quella della cupola del Planetario di Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here