Home Articoli “This is England”, nelle sale il film vincitore del Premio Speciale al...

“This is England”, nelle sale il film vincitore del Premio Speciale al Festival di Roma

Uscirà nelle sale italiane il 26 agosto 2011, distribuito da Officine UBU, “This is England”, il film vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival lnternazionale del Film di Roma e numerosi altri Premi internazionali.

La pellicola con Stephen Graham (Nemico Pubblico, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, The Snatch, Gangs of New York) è diretta da Shane Meadows, con le Musiche Originali di Ludovico Einaudi.

Fanno parte del cast, oltre al già citato Graham, anche Thomas Turgoose, Jo Hartley, Andrew Shim, Vicky McClure, Joe Gilgun, Rosamund Hanson, Andrew Ellis, Perry Benson, George Newton e Frank Harper.

Sinossi
Inghilterra, estate 1983, si combatte la guerra delle Falklands e Maggie Thatcher cavalca il sentimento nazionalista che attraversa il paese, provato dalla crisi economica. La scuola è finita e il dodicenne Shaun, vittima del bullismo dei compagni, viene adottato da un gruppo di skinhead più grandi. Lo accolgono, lo “vestono” della loro divisa e lo portano con loro a bere birre, ascoltare musica reggae e ska e fare qualche bravata. Nonostante le apparenze, però, sono tutti dei bravi ragazzi. A rompere gli equilibri del gruppo e ad esplicitare il senso politico del loro vestiario paramilitare arriva Combo, un ex galeotto mosso da una rabbia profonda, che chiede al gruppo di adottare comportamenti più violenti e razzisti, ma non tutti accettano. II piccolo Shaun aderisce, per vendicare il padre morto alle Falklands, e comincia così la sua iniziazione alla violenza…

THIS IS ENGLAND - Trailer - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here