Home Articoli Visioni Fuori Raccordo Film Festival 2011: aperto il bando di concorso

Visioni Fuori Raccordo Film Festival 2011: aperto il bando di concorso

Dopo il successo delle passate edizione, torna per il quinto anno il Visioni Fuori Raccordo Film Festival, il concorso cinematografico che si propone di ricercare, valorizzare e promuovere opere audiovisive capaci di favorire una riflessione sulle periferie del Paese, sulle sue aree marginali e sulle sue realtà “invisibili”.

Il bando di concorso, che si chiuderà il prossimo 30 settembre, è rivolto a opere audiovisive a carattere documentaristico di qualsiasi durata e prodotte a partire dall’anno 2010, che affrontano da qualunque punto di vista storie, personaggi, percorsi legati alle periferie italiane e alle situazioni di marginalità, colte in una prospettiva storica, sociale, antropologica, urbanistica ed esistenziale.

Verrà assegnato un premio alla migliore opera e due menzioni speciali: Memoria e Migranti.

Come di consueto, anche quest’anno sarà rinnovata l’iniziativa riguardante i lavori pubblici della giuria che costituisce uno dei caratteri distintivi del Festival.

Il Festival è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Arte e Sport e al sostegno dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ed è prodotto dall’Associazione LABnovecento.

Bando e scheda d’iscrizione su: www.fuoriraccordo.it

Deadline: 30 settembre 2011

La partecipazione al concorso è gratuita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here