Home Articoli “BookCiak, azione!” alle Giornate degli Autori 2012

“BookCiak, azione!” alle Giornate degli Autori 2012

E’ stata presentata martedì 17 aprile 2012 a Roma, nell’ambito del RIFF – Rome Independent Film Festival, la prima edizione del premio “BookCiak, azione!” che avrà la prestigiosa vetrina delle Giornate degli Autori al prossimo Festival del cinema di Venezia.

Si tratta di un concorso del tutto innovativo per la realizzazione di un “BookCiak Movie”, un video sperimentale di tre minuti ispirato ad uno dei romanzi presenti nella banca dati di BookCiak, il primo sito web italiano dedicato allo scambio permanente tra mondo dell’editoria e dell’audiovisivo.

“Il Bookciak Movie – si legge in un comunicato stampa – non è un tradizionale ‘booktrailer’, né uno spot del romanzo, ma un vero short film, narrativo e non, in cui l’autore offre la sua visione della storia. Un luogo assolutamente nuovo dove sperimentare ogni possibile contaminazione. Non solo dei linguaggi (grafica, pittura, poesia, animazione, letteratura, fiction) ma anche della rete. Un ipervideo che si candida a diventare la ‘quarta di copertina’ degli e-book multimediali. I BookCiak Movie selezionati dalla nostra giuria, saranno proiettati nel corso delle Giornate degli Autori 2012 a Venezia”.

Le iscrizioni sono aperte. Per scaricare il bando: www.bookciak.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here