Home Uncategorized L’arbitro Accorsi nelle sale il 12 settembre

L’arbitro Accorsi nelle sale il 12 settembre

Locandina e immagini del film

Uscirà nelle sale il 12 settembre 2013, distribuito da Lucky Red, “L’arbitro”, opera prima di Paolo Zucca con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente, Benito Urgu e Francesco Pannofino.

Di scena due squadre di calcio in guerra perenne e l’ascesa professionale del rampante arbitro Cruciani (Accorsi). Le squadre “contro” sono l’Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, che viene umiliata ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai (Di Clemente). Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi (Cullin) rivoluziona gli equilibri del campionato e l’Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l’altra. Matzutzi, infine, riesce a fare breccia nel cuore di Miranda (Cucciari), la figlia dell’allenatore cieco Prospero (Urgu), mentre l’arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.

“L’arbitro” sarà presentato come Evento Speciale alle Giornate degli Autori – Venice Days 2013, la rassegna che si svolge nel quadro della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here