Home Articoli “Frances Ha” arriva in Italia con Whale Pictures

“Frances Ha” arriva in Italia con Whale Pictures

CONDIVIDI

Arriverà nelle sale italiane nei primi mesi del 2014, grazie alla nuova casa di distribuzione Whale Pictures, “Frances Ha” di Noah Baumbach che ha scritto il film insieme alla sua protagonista Greta Gerwig.

“Girato in bianco e nero – spiega Whale Pictures – con una scrittura brillante e l’interpretazione straordinaria della Gerwig, il film è imperdibile come hanno dichiarato i critici delle più autorevoli testate internazionali”.

Frances (Greta Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E’ un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie è per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza.

“Frances Ha” è una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

Nel cast, oltre a Greta Gerwig, anche Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen e Hannah Dunne.

Whale Pictures: “E’ la nuova società di distribuzione cinematografica indipendente, regolarmente iscritta nell’elenco delle imprese cinematografiche del MiBAC – Dipartimento Cinema. Nonostante la recente costituzione, il nostro viaggio comincia circa trent’anni fa. Ognuno di noi lo ha compiuto in modo autonomo, con coraggio e passione, non solo seguendo le tradizionali rotte commerciali nazionali, ma soprattutto uscendo fuori dai confini, dove il mare è ancora più blu. Siamo arrivati fin qui, nella grande pancia di Whale Pictures, attraversando il mercato del cinema controcorrente, alla continua ricerca di film di qualità, nazionali e internazionali. Il nostro principale impegno è infatti selezionare prodotti cinematografici interessanti e commercialmente validi, valorizzandoli in ogni singolo aspetto e presentandoli al vasto pubblico attraverso i principali canali promozionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here